WEART è un progetto interamente dedicato all'arte e alla cultura.


Si rivolge a chi la produce, a chi la propone, agli studiosi, a tutti gli appassionati, a curiosi e turisti.

WEART fornisce strumenti di finanziamento e comunicazione con l'ambizione di sostenere la produzione di arte e cultura dalla sua ideazione alla sua fruizione. 

L'obiettivo è quello di aumentare visibilità e partecipazione mettendo a disposizione strumenti economici e promozionali innovativi, trasparenti e democratici.


Crowdfunding

Abbiamo sviluppato un sistema di crowdfunding specifico per i progetti artistici e culturali, prevedendo figure di garanzia come il promotore e il curatore.
Uno strumento disegnato a misura delle istituzioni, delle organizzazioni - pubbliche e private - e di tutti gli operatori impegnati nello sviluppo, promozione e salvaguardia dei beni artistici e culturali.

Art agenda

Abbiamo sviluppato un sistema evoluto di pubblicazione dando vita ad un'agenda quotidiana di eventi e mostre d'arte animata dagli stessi operatori, affidabile e sempre aggiornata, in grado di portare visibilità e frequenza.
Non solo: in WEART abbiamo organizzato un archivio dettagliato di eventi culturali italiani e internazionali consultabile gratuitamente che consente di studiare e confrontare autori e iniziative.
Mettiamo entrambi a disposizione dei professionisti della comunicazione dandogli la possibilità di inserire nuovi contenuti e di aggiornarli, utilizzando WEART come strumento di visibilità e promozione.

Social Mag 

WeArt introduce infine sistemi di valutazione, di opinione, di confronto e arricchimento sociale dei contenuti. 


WeArt agisce quindi su più livelli, attivando un circolo virtuoso che contribuisce a far evolvere in senso partecipativo le dinamiche della produzione culturale.